...cerca per tipo di veicolopneumatici per pick up

Pneumatici per pick-up

Trova i pneumatici per la tua auto
Trova il rivenditore più vicino a te
Stai cercando pneumatici per pick-up ?

Gli pneumatici Pirelli garantiscono trazione durante la guida fuoristrada, maneggevolezza su strada, stabilità e comfort. Che si tratti di pneumatici per autocarri leggeri (LT), pick-up o veicoli pesanti, Pirelli può aiutarti a massimizzare il potenziale del tuo veicolo. Ricordati di guidare con prudenza e rispetta sempre il Codice della Strada.

Gli pneumatici per pick-up sono progettati per uso su strade asfaltate, neve o fuoristrada, in diverse condizioni atmosferiche in ogni stagione.

Tutti gli usi
Tutti i tipi
Tutte le tecnologie
Tutte le stagioni
Tutte le famiglie
Nella scelta dei migliori pneumatici per pick-up, la cosa più importante da tenere presente è dove si intende guidare il veicolo. Se non si ha intenzione di fare del fuoristrada, gli pneumatici stradali per van e pick-up sono una buona soluzione sia sull'asciutto che sul bagnato. Se invece ti avventuri regolarmente in percorsi fuoristrada, anche su ghiaia, fango o roccia, il battistrada più profondo offerto dagli pneumatici all-terrain o mud-terrain è probabilmente l’opzione migliore.
In generale, le misure degli pneumatici per van e furgoni sono simili a quelle degli pneumatici per auto e per SUV. Il formato di base delle misure degli pneumatici è espresso nello stesso modo. Ad esempio, 225/45R17 indica la larghezza dello pneumatico in millimetri (225), il rapporto altezza/larghezza dello pneumatico in percentuale (45), la struttura radiale dello pneumatico (R) e il diametro della ruota in pollici (17). A volte, alla fine di questa serie di numeri viene aggiunta la sigla XL, che sta per 'extra load' (carico supplementare) e indica che lo pneumatico è più robusto e può sostenere un carico più pesante.

FAQs

Le soluzioni Pirelli più apprezzate per questa tipologia di veicolo sono: Scorpion™ All Terrain Plus e Scorpion™ ATR. Le prime hanno il battistrada formato da blocchi di dimensioni irregolari, per favorire l’aderenza anche su terreni fuoristrada. Le seconde sono dotate di carcassa robusta e fianco rinforzato, per una maggiore resistenza alle accidentalità.
Gli pneumatici per autocarri leggeri (LT) hanno una struttura del fianco più rigida e battistrada più profondi per gestire il peso del veicolo.