...tecnologiapneumatici marcati su misura

Pneumatici marcati su misura

Trova i pneumatici per la tua auto
Trova il rivenditore più vicino a te
Trova gli pneumatici per il tuo veicolo

Pirelli e le migliori Case automobilistiche uniscono le loro forze per creare il PERFECT FIT tra auto e pneumatico. Gli ingredienti di questa collaborazione sono tecnologie, processi e materiali dedicati. Miscelando sapientemente questi elementi, che gli ingegneri identificano fin dalla fase di progettazione, Pirelli è in grado di sviluppare pneumatici marcati su misura per ogni tipologia di auto.

BENEFICI

PERCHÉ​ PNEUMATICI SU MISURA

Why custom-made tyres
Why custom-made tyres
Why custom-made tyres
Why custom-made tyres
01

CLIENTI: DIVERSE TIPOLOGIE DI GUIDATORE

Ogni Casa auto sviluppa nuovi modelli per rispondere alle specifiche esigenze della clientela.
Il pneumatico quindi deve adattarsi alle particolari caratteristiche di ciascuna auto per poter tener fede alle aspettative di ogni tipo di guidatore e ottenere le migliori performance del veicolo in ogni condizione.
02

DISTRIBUZIONE DEL PESO

Le auto sono tutte diverse; hanno pesi differenti e configurazioni specifiche: per esempio, cambiando la posizione del motore (frontale, centrale o posteriore) infatti varia la distribuzione del peso che impatta sull’impronta a terra del pneumatico e, di conseguenza, sulla dinamica del veicolo richiedendo un’ottimizzazione specifica del battistrada.
03

COMPATIBILITÀ CON I SISTEMI ELETTRONICI

I sistemi di controllo come ABS, ESP, TPMS, basano i loro calcoli sulla precisione delle caratteristiche dei pneumatici di primo equipaggiamento. Solo i pneumatici marcati sono in grado di garantire il rispetto dei requisiti della Casa automobilistica, scongiurando ogni possibile rischio legato al non corretto funzionamento dell’elettronica di bordo.
04

SISTEMI DI ULTIMA GENERAZIONE

Solo un pneumatico che garantisce anche precisioni dimensionali elevate assicura il perfetto funzionamento di tutti i componenti presenti nelle vetture di ultima generazione (trazione integrale, sistemi ibridi, sistemi di ausilio alla guida).

LETTURA PNEUMATICO

COME SI LEGGE UN PNEUMATICO MARCATO

How to read a marked tyre
How to read a marked tyre

+

How to read a marked tyre

+

How to read a marked tyre

+

How to read a marked tyre

+

How to read a marked tyre

+

OMOLOGAZIONE

IL PROCESSO DI SVILUPPO

DEVELOPMENT PROCESS
01

CO-PROGETTAZIONE DAI 2 AI 3 MESI

Una collaborazione sinergica con i migliori produttori di auto per enfatizzare le caratteristiche di ogni modello di auto. Per offrire il meglio in termini di comfort e di maneggevolezza o semplicemente in termini di equilibrio e prestazioni.
02

SVILUPPO DEL PROTOTIPO E TEST ​DAI 2 AI 3 ANNI

La realizzazione di un pneumatico di base con una perfetta interazione tra attività di progettazione avanzate e capacità artigianali uniche. ​Lo sviluppo attraverso numerosi test: maneggevolezza sia su asciutto che su bagnato, aquaplaning, prestazioni invernali, resistenza al rotolamento, integrità e alta velocità.
03

INDUSTRIALIZZAZIONE ​DAI 2 AI 6 MESI

Per garantire elevati standard di test sulla qualità del prodotto, sono fondamentali nella produzione degli pneumatici ad alte prestazioni tecnologie dedicate, processi e materiali.

MARCATURE

EQUIPAGGIAMENTI ORIGINALI

Pneumatici marcati al Primo Equipaggiamento, introdotti con Porsche nel 1980, sono oggi richiesti da tutte le migliori case automobilistiche per aiutare i clienti a trovare il pneumatico giusto per la propria auto.

A
ALFA ROMEO
AR
ARR
ALPINA
ALP
ASTON MARTIN
A6A
A7A
AM4
AM8
AM9
AMP
AMS
AMV
A8A
AUDI
AO
AO1
AOE
RO1
RO2
B
BENTLEY
B
B1
BC
BL
BMW
*
I*
D
DALLARA
ME2
F
FERRARI
F
F01
F02
F03
F04
FORD PERFORMANCE
FP
H
HYUNDAI
HN
GOE
HONDA
H0
J
JAGUAR
J
JRS
JEEP
JP
L
LAMBORGHINI
L
L1
LAND ROVER
LR
LR1
LR2
LR3
LR4
LR5
LOTUS
LS
LUCID
LM1
M
MASERATI
MGT
MGT1
MCLAREN
MC
MC1
MC2
MC-C
MERCEDES
MO
MO1
MOE
MOE-S
MO-P
MO-S
MO-V
MINI
*
N
NIO
I
P
PAGANI
HP
PORSCHE
N0
N1
N2
N3
N4
N5
NA0
NA1
ND0
NE0
NF0
R
RIVIAN
RIV
T
TESLA
T0
T1
V
VOLKSWAGEN
+
VOLVO
Vol