Tecnologie innovative per potenziare la tua esperienza di guida
I nostri consigli e suggerimenti
Nuovi prodotti
Esplora altri cataloghi
Pirelli ha realizzato diverse soluzioni tecnologiche innovative per rendere la guida più confortevole e per assicurare un livello totale di mobilità.
Pirelli Noise Cancelling System™ è una tecnologia capace di ridurre il rumore generato dal rotolamento dello pneumatico e trasmesso all’interno dell’abitacolo. Attraverso l’uso di una spugna in poliuretano, questo sistema assorbe le vibrazioni nella struttura e all’interno dello pneumatico dovute alle sollecitazioni tra la superficie stradale e il disegno del battistrada. Il rumore, così, viene ridotto fino a 2 o 3 decibel e, mediamente, viene dimezzato.
La tecnologia Pirelli Seal Inside™ consente di continuare a guidare l’auto anche in caso di foratura, grazie a un rivestimento interno allo pneumatico che si auto-chiude senza perdita di pressione dell’aria. Quando un oggetto esterno penetra lo pneumatico, viene avvolto da un rivestimento in mastice che sigilla la foratura. Nel momento in cui l’oggetto viene rimosso, il mastice inizia a riempire progressivamente il foro e ne sigilla i bordi, garantendo in questo modo la pressione per l’intera vita dello pneumatico.
Pirelli Run Flat™ è la tecnologia studiata per mantenere stabile il veicolo anche in caso di foratura, procedendo nel viaggio in totale sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Questo sistema presenta specifici rinforzi inseriti nelle pareti laterali della struttura interna dello pneumatico, in modo da sostenere i carichi laterali e trasversali del veicolo anche in assenza di pressione.
Cyber™ Tyre è il primo sistema al mondo basato su pneumatici sensorizzati che raccoglie dati vitali e li comunica in tempo reale all'auto. Per un'esperienza di guida al top più sicura, su misura e con alti livelli di prestazioni.
GIi pneumatici ELECT™ sono caratterizzati da una maggiore aderenza per gestire l’elevata coppia allo spunto dei motori elettrici e da strutture rinforzate per far fronte ai maggiori pesi degli EV.
Inoltre, Pirelli e le migliori case automobilistiche condividono la loro conoscenza studiando tecnologie, processi e materiali dedicati in modo da poter sviluppare pneumatici marcati su misura per ogni tipologia di auto.