Domande frequenti

Facci una domanda. Abbiamo molte risposte per te.

GARANZIA

Control Unit e pneumatici sensorizzati sono garantiti per due anni dalla data di ricezione dell’acquisto.
No, il sistema non incide in nessun modo sulle garanzie presenti.

ASSISTENZA

Per assistenza sul funzionamento di Track Adrenaline contatta il servizio clienti Pirelli: trackadrenaline.support@pirelli.com.
L’installazione è plug and play. La Control Unit può essere posizionata sul parabrezza o sul roll bar e può essere rimossa facilmente al termine della sessione in pista.
Il sensore è applicato al rivestimento interno del pneumatico, ha un peso di pochi grammi e non incide in alcun modo sulle prestazioni dei pneumatici.
Non è richiesta manutenzione sull’hardware. La App TRACK ADRENALINE potrebbe richiedere alcuni aggiornamenti, che saranno disponibili su Apple Store e su Google Play Store.

APP

Si prega di disinstallare e reinstallare la app.
Attendere un’ora e controllare nelle spam. Riprova e se il problema persiste contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Contatta il servizio clienti per aggiungere il modello della tua auto: trackadrenaline.support@pirelli.com. Si prega di specificare Marchio, Modello, Versione, Motore, Anno.
Contratta il servizio clienti e richiedi di aggiungere il circuito mancante: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Assicurati di essere vicini al pneumatico. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Riavvia la App e verifica che il GPS stia funzionando correttamente nel tab “Registra Sessione”. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
La App Track Adrenaline è compatibile con dispositivi Apple (iOS a partire dalla versione 14 e a partire dalla versione 16 per utilizzo con Apple CarPlay) e Android (a partire dalla versione 8).
Verifica di essere connesso alla rete WiFi della Control Unit. Se il problema persiste, riavvia la App e la Control Unit e riprova. Se il problema persiste ulteriormente, contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Se hai un dispositivo Android verifica che sia compatibile. Se il tuo dispositivo appartiene alla lista di compatibilità, potrebbe comunque essere necessario modificare qualche opzione nella sezione Impostazioni del WiFi (es. WiFi +, WiFi Intelligent, Smart WiFi, etc.) oppure consentire l’utilizzo della rete WiFi della Control Unit anche se non presenta connessione dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
La App non può essere utilizzata in assenza di connessione internet.
Avvicinati al pneumatico e riprova. Se il problema persiste si prega di riavviare la App e riprovare. Se il problema persiste, contattare il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Riavviare l’applicazione e riprovare. Se il problema persiste rifare la configurazione dei pneumatici della tua vettura dalla sezione garage e attendere 2 minuti con Control Unit accesa. Se a questo punto la configurazione non è andata a buon fine, contatta trackadrenaline.support@pirelli.com.
La app TRACK ADRENALINE è disponibile in italiano, tedesco, inglese, francese e olandese (fiammingo) e spagnolo.

CONTROL UNIT

Lasciare in carica la Control Unit per 3 ore, fino a quando la luce blu di ricarica non si spegne. Se, dopo le 3 ore, la Control Unit continua a non accendersi, scrivere all’indirizzo trackadrenaline.support@pirelli.com.
Assicurarsi che la rete WiFi a cui si è collegati abbia lo stesso nome della rete WiFi della Control Unit a cui ci si vuole connettere. Il nome della Control Unit si può trovare nella sezione dedicata dell’app. Se il problema persiste, riavviare la Control Unit e attendere che la luce rossa si spenga. Se la luce rossa non si spegne dopo 1 minuto dal riavvio, o si continua a ricevere errore inserendo la password, provare lo spegnimento forzato tenendo premuto il tasto della Control Unit fino a spegnimento dei led. Se il problema persiste, cancellare la Control Unit dall’app e rifare la configurazione. Se il problema persiste ancora, scrivere a trackadrenaline.support@pirelli.com.
Alla prima accensione lasciare la Control Unit in un luogo aperto (senza alberi, palazzi, tetti, box, etc...) per almeno 5 minuti. Il primo aggancio del GPS può impiegare diversi minuti. Se il problema persiste ancora, scrivere a trackadrenaline.support@pirelli.com.
Verifica che il GPS stia funzionando correttamente nel tab “Registra Sessione” e che il circuito selezionato sia quello corretto. Se qualcosa è andato storto in fase di download dei dati, l’APP ritenterà in automatico al prossimo riavvio. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Riavvia la Control Unit e attendi che la luce rossa si spenga. Se la luce rossa non si spegne dopo 1 minuto dal riavvio o si continua a non vedere la rete WIFi, procedi con lo spegnimento forzato tenendo premuto il tasto della Control Unit fino a spegnimento dei led. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Sì, la Control Unit è ricaricabile tramite cavo USB presente all’interno del packaging. Inserisci l’estremità piccola del cavo USB nel retro della Control Unit. Poi collega l’estremità principale ad un host (es. un computer o un caricabatterie da muro) per consentirne il caricamento.
Trovi la password nel tab Profilo della App.
Verifica di essere connesso alla Control Unit. Se il problema persiste riavvia la App e/o la Control Unit e ritenta. Se il problema persiste ulteriormente, contatta il servizio clienti: trackadrenaline.support@pirelli.com.
Assicurati di aver collegato il telefono al veicolo tramite cavo USB e non in modalità Wireless. Il telefono deve essere collegato tramite rete WiFi alla Control Unit, per questo motivo non è possibile utilizzare l’app Track Adrenaline in versione Apple CarPlay/Android Auto in modalità Wireless.