Viaggi

Med Max Occitanie - Saïdia Resorts

La Med Max Occitanie - Saïdia Resorts è molto più di una semplice competizione sportiva. Ideata da un gruppo di velisti per i velisti, è un omaggio al Mediterraneo, alle sue insidie e ai suoi spettacoli naturali. Nasce da una proposta di Kito de Pavant e Christophe Carniel, Ceo di Vogo Sport, e vuole inserirsi nel calendario della vela all’inizio dell’autunno, con un nuovo grande evento da realizzare ogni quattro anni.

Scopri di più

Storie

Med Max: la sfida fra le onde del Mediterraneo

Scopri di più

Viaggi

La The Transat CIC

Nel mondo della vela oceanica poche sfide sono affascinanti come questa regata in solitaria che collega l’Europa agli Stati Uniti, una traversata transatlantica in un labirinto di venti imprevedibili, mari agitati e correnti insidiose. Una corsa leggendaria che si svolge ogni quattro anni tra le due sponde del mondo occidentale. Da Lorient a New York, in un’epica prova di resistenza e tecnica lungo 3.500 miglia nautiche.

Scopri di più

Storie

Tutte le unicità della Transat Québec Saint-Malo

Scopri di più

Voyages

Transat Jacques Vabre

Un viaggio in connessione con la natura, un percorso lungo le rotte oceaniche del caffè, una sfida per i migliori velisti del mondo: la Transat Jacques Vabre è molto più di una regata. È una gara piena di epica e pathos attraverso l’Atlantico, un viaggio di 4250 miglia nautiche da Le Havre a Fort-de-France, in Martinica, per la più lunga delle Transat, si tratta di una tra le regate più impegnative del mondo.

Scopri di più

Storie

Nelle acque tempestose della The Transat CIC

Scopri di più

Voyages

Rolex Fastnet Race

La Fastnet Race esiste dal 1925 e viene disputata nei soli anni dispari. Il suo percorso ha inizio da Cowes nell’Isola di Wight per raggiunge Cherbourg-en-Cotentin in Normandia (nuovo punto d’arrivo dal 2021), attraversando la Manica fino a doppiare lo scoglio noto come Fastnet rock che presenta molte insidie tra maree fortissime, onde ripide e frequenti burrasche.

Scopri di più

Storie

La rotta oceanica della regatta Transat Jacques Vabre

Scopri di più

Voyages

Normandy Channel Race

La Normandy Channel Race è una competizione a ritmo serrato che porta dalla Normandia all’Irlanda, passando per la costa sud occidentale dell’Inghilterra fino al Mar Celtico, dove i velisti sono accolti quasi sempre dalle maree e dalle intemperie.

Scopri di più

Storie

Good vibe per Ambrogio Beccaria alla Rolex Fastnet Race

Scopri di più

Storie

Défi Atlantique

Si tratta di un viaggio a bordo di un Class40 attraverso l’Oceano Atlantico, dalla Guadalupa alle coste occidentali della Francia, passando per le Isole Azzorre, tra panorami mozzafiato e onde imprevedibili, per tremilacinquecento miglia nautiche. È la Défi Atlantique, una rotta che dalle Americhe al Vecchio Continente consente ai cinquantacinque velisti solitari, dopo aver preso parte alla Route du Rhum, di rientrare in Europa.

Scopri di più

Storie

Normandy Channel Race

Scopri di più

Viaggi

RORC Caribbean 600

Questa regata è diventata un punto di riferimento per velisti e appassionati. Merito del particolare percorso, uno zigzag – che per la forma somiglia a un 8 – tra posti magnifici e panorami incredibili, tra Saint Barth e Saba, Saint Kitts & Nevis, poi Saint Maarten e a sud intorno alla Guadalupa, per undici isole totali

Scopri di più

Storie

Défi Atlantique, tra le onde dell’Atlantico a bordo di un Class40

Scopri di più

Viaggi

Route du Rhum

Un percorso affascinante: 3.542 miglia da Saint-Malo, in Bretagna, a Pointe-à-Pitre in Guadalupa con un unico grande salto. È la Route du Rhum, una delle regate più importanti e più dure al mondo.

Scopri di più

Storie

Il fascino imperdibile della RORC Caribbean 600

Scopri di più