Pneumatici Rain

Pneumatici da competizione per condizioni di bagnato

I nostri prodotti sono progettati per rispondere a obiettivi specifici definiti dalle case automobilistiche e dal tipo di competizione in cui Pirelli è coinvolta.

Sono caratterizzati da:

  • Profilo esterno e costruzioni più morbide che aumentano l'impronta a terra per trovare aderenza anche su pista scivolosa e bagnata.
  • Disegno esclusivo per massimizzare la rimozione dell'acqua da sotto il battistrada, sia in direzione longitudinale che laterale, riducendo il rischio di aquaplane.
Dimensioni
Sul fianco dei nostri pneumatici da competizione è possibile leggere la sua dimensione caratteristica. Ad esempio:
325/680 - 18 / C / D - d / C = larghezza nominale della sezione [mm] / D = diametro esterno nominale [mm] / d = diametro nominale del cerchio [in].

Pressione
La pressione ottimale per i pneumatici da pioggia varia a seconda della profondità dell'acqua stagnante sulla pista. La pressione minima non deve essere inferiore alla pressione minima di gonfiaggio suggerita, per garantirne l'uso sicuro. In caso di livelli d'acqua elevati è necessario aumentare la pressione per contribuire a dissipare adeguatamente l'acqua dalla direzione di marcia. Si prega di fare sempre riferimento al rivenditore locale Pirelli o ai rappresentanti tecnici per ottenere indicazioni sulle principali caratteristiche dei prodotti e su come individuare le corrette condizioni di lavoro. Si consiglia di utilizzare esclusivamente aria secca/azoto per gonfiare i pneumatici al fine di evitare variazioni impreviste di pressione durante la marcia.

Tipo di battistrada
La gamma dei nostri pneumatici Rain è riconoscibile dalla lettera W seguita dalla mescola scelta tra quelle disponibili:
H - WET HARD
S - WET SOFT

Temperatura
Le temperature misurate sul battistrada delle gomme da pioggia possono variare molto a seconda della quantità di acqua presente in pista. Quando le temperature aumentano, è la prova che la pista si sta asciugando e dovresti considerare di cambiare con gomme slick. Misurando la temperatura sulla superficie di uno pneumatico, il delta tra interno ed esterno dovrebbe essere al massimo di 20°C. Il delta tra le temperature misurate sui pneumatici anteriori e posteriori dovrebbe essere massimo di 25°C.



Loading...

Trova un rivenditore

Scopri il tuo Pit Stop perfetto: trova un rivenditore di pneumatici Premier Motorsport vicino a te!