Il marchio MV Agusta sbarca per la prima volta nel settore della mobilità elettrica con una gamma esclusiva di e bike e monopattini.
L'obiettivo è rivolgersi al mercato in crescita di una clientela urbana sofisticata ed esigente che apprezza il marchio per l'estetica e la qualità, ma che ricerca nuove soluzioni per spostarsi in città. Di fatto, i mezzi leggeri della nuova divisione e-mobility di MV Agusta vanno incontro all'esigenza di muoversi in completa libertà sulle strade cittadine in maniera rapida, scattante ed elegante, ma soprattutto rispettando e proteggendo l'ambiente.
RR e RC: i primi due modelli all'insegna della e-mobility
Il nome “AMO” è stato scelto per la prima serie di e-bike con l'intento di sottolineare l'amore di MV Agusta per il mondo delle due ruote. I primi modelli in gamma saranno la RR proposta in due combinazioni di colore, giallo/nero e rosso/nero e la RC, in edizione limitata, sfoggerà il bianco-rosso-nero della classica livrea del Reparto Corse MV Agusta.
Entrambe le versioni sono dotate del silenzioso motore Mahle da 250W con velocità massima di 25 km/h, di una batteria Panasonic 250W con autonomia di 75km e una singola carica. Scelti componenti di alta gamma come i pneumatici Pirelli Cycl-e Downtown Sport nella misura 42 -622, due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. Dal peso di appena 15,5kg, le e-bike sono ideali sia per percorsi urbani sia per gite di piacere.
Una produzione tutta italiana nel segno della tradizione e dell'artigianalità con l'impiego di materiali e componenti innovativi e tecnologie di ultima generazione. Per i monopattini sono stati scelti alcuni fra i più affermati costruttori del settore, mentre la gamma di biciclette elettriche sarà interamente assemblata negli stabilimenti varesini.