Supercar

La tecnologia Elect™ sulla nuova hyper-GT Lotus Emeya

Sviluppate tre opzioni di pneumatici Pirelli estivi e un invernale per la berlina elettrica Lotus Emeya

Home Road Auto Supercar La tecnologia Elect™ sulla nuova hyper-GT Lotus Emeya

Una vettura in grado di offrire viaggi confortevoli ma che sa anche scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Lotus non è scesa compromessi per la Emeya, la sua prima berlina che con 905 cavalli vanta prestazioni da hypercar. Per trasferire a terra tutta questa potenza, sono quattro i pneumatici che Pirelli ha sviluppato in collaborazione con i tecnici della Casa britannica. P Zero E, P Zero R e P Zero sono le soluzioni estive, Winter Sottozero 3 l'invernale. Tutti misurano 265/40R21 all'anteriore e 305/35R21 al posteriore, con il P Zero disponibile anche in 255/45R20 e 285/40R20. E tutti ottimizzati per esaltare le doti del motore elettrico, come indicato dalla marcatura Elect™.

P ZERO E, TECNOLOGIA A SERVIZIO DI SICUREZZA ED EFFICIENZA

Tra i prodotti più recenti introdotti nella gamma UHP di Pirelli, il P Zero E è stato sviluppato grazie a tecnologie che lo rendono l'equipaggiamento ideale per le moderne vetture elettrificate. Struttura, battistrada e materiali dedicati restituiscono un elevato piacere di guida, sicurezza ed efficienza al volante della hyper-GT elettrica di Lotus. Prestazioni testimoniate dalla tripla A sull'etichetta europea, che indica valori eccellenti del prodotto nella resistenza al rotolamento, nell'aderenza sul bagnato e nella rumorosità.

P ZERO R, L'OPZIONE SPORTIVA

Il P Zero R è invece la soluzione scelta da Lotus per scatenare il potenziale sportivo dell'Emeya: progettato per combinare l'efficacia in pista e l'efficienza su strada, questo pneumatico è in grado di offrire controllo anche su asfalto bagnato, grazie alla tecnologia brevettata Resin Blend che ne amplifica la finestra di utilizzo.

P ZERO CON SOLUZIONI ANTI-FORATURA E NCS

Per l'utilizzo quotidiano della Lotus Emeya Pirelli ha realizzato diverse varianti del P Zero. Il pneumatico UHP è disponibile sia da 20 che da 21 pollici, e con la possibilità di avere due tecnologie aggiuntive: il Pirelli Noise Canceling System (PNCS), che riduce la rumorosità di rotolamento nell'abitacolo, e la tecnologia Pirelli Seal Inside, che consente di proseguire la marcia dopo un foratura.

L'EQUIPAGGIAMENTO INVERNALE

Per guidare in sicurezza la Lotus Emeya in condizioni invernali, il pneumatico Pirelli omologato è il Winter Sottozero 3, caratterizzato da un disegno direzionale e un'elevata densità di lamelle in 3D per fornire aderenza e trazione su neve.

LA SOLUZIONE TRASVERSALE DI PIRELLI PER LE ELETTRICHE

Su tutti i pneumatici Pirelli progettati per la Lotus Emeya si può notare il logo Elect™ sul fianco: questa marcatura indica uno sviluppo specifico di battistrada, costruzione e mescole per le auto elettriche e ibride plug-in, che hanno esigenze particolari rispetto ad analoghe vetture con motore termico. Il pacchetto di soluzioni tecniche Pirelli Elect™ rende i pneumatici più silenziosi, a vantaggio del comfort acustico delle EV, più resistenti ai carichi e alle accelerazioni elevate, e più efficienti grazie a una ridotta resistenza al rotolamento.

Supercar