Pneumatici

Pirelli è nominata Tyre Manufacturer of the Year 2024 per la National Tyre Distributors Association in UK

Home Road Auto Pneumatici Pirelli è nominata Tyre Manufacturer of the Year 2024 per la National Tyre Distributors Association in UK

Pirelli UK è stata nominata Tyre Manufacturer of the Year ai prestigiosi National Tyre Distributors Association (NTDA) Awards 2024 in Regno Unito. Questo ambito premio, consegnato durante il tradizionale appuntamento annuale dell'Associazione presso il DoubleTree by Hilton di Milton Keynes, riconosce l'eccellenza di Pirelli nell'innovazione di prodotto e nella sostenibilità.

Il titolo di Tyre Manufacturer of the Year attesta i risultati dei produttori che hanno dato un contributo significativo all'industria dei pneumatici, il vincitore viene selezionato da un panel di esperti indipendenti del settore.

Il successo di Pirelli è legato all'impegno continuativo su qualità, sicurezza e sostenibilità, come dimostrano prodotti come la gamma P Zero, tra cui il pneumatico P Zero E, il primo pneumatico UHP sul mercato con oltre il 55% di materiali bio-based e riciclati.

Direttore Commerciale di Pirelli UK, Jason Sugden (al centro), riceve il premio Tyre Manufacturer of the Year Award 2024 da parte del CEO di National Tyre Distributors Association (NTDA), Stefan Hay (a destra) e da altri membri di NTDA.

Commentando il successo di Pirelli, il CEO dell'NTDA Stefan Hay ha dichiarato: “I giudici indipendenti sono rimasti positivamente colpiti dalla candidatura di Pirelli e hanno convenuto che, essendo l'unico grande produttore che continua a produrre pneumatici nel Regno Unito, Pirelli rappresenta il centro non solo del commercio di pneumatici britannico, ma anche delle comunità locali in cui si trovano i suoi stabilimenti. Dall'innovazione alla sostenibilità, dalle iniziative di formazione industriali alle partnership più all'avanguardia, Pirelli mostra un suo impegno di respiro globale, in cui spicca il progetto di digital transformation, il People Plan e i 5 pilastri della collaborazione. Complessivamente, i giudici hanno determinato che la candidatura di Pirelli non aveva rivali e che Pirelli UK Tyres Ltd è il meritato vincitore del premio NTDA Tyre Manufacturer of the Year 2024.”

Dimitrios Papadakos, CEO di Pirelli UK, ha commentato: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento dall'NTDA. Questo premio è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione del nostro team e dei nostri partner. Ci impegniamo a offrire prodotti che non solo migliorano le prestazioni, ma che pongono anche la sostenibilità e la sicurezza al vertice, valori che sono parte integrante della nostra vision. Siamo estremamente orgogliosi di poterlo fare attraverso il nostro impegno a produrre nel Regno Unito, nei nostri stabilimenti di Burton-on-Trent, Staffordshire e Carlisle, Cumbria.”

La produzione di Pirelli nel Regno Unito impiega oltre 1.300 persone in due stabilimenti di produzione a Carlisle e Burton-on-Trent – quest'ultima è sede di Pirelli in UK. Con una lunga storia nel mondo del motorsport, Pirelli ha anche una base motorsport a Didcot, Oxfordshire.

Pirelli continua a guidare il mercato dei pneumatici con tecnologie avanzate, collaborando con case auto e team di motorsport in diverse competizioni, sviluppando prodotti su misura per i più alti livelli prestazionali. Il focus dell'azienda sull'innovazione le ha permesso di ottenere continui riconoscimenti anche nei test svolti da enti e testate di tutta Europa, rafforzando ulteriormente la sua reputazione.

Fra i recenti sviluppi di tecnologie per il futuro, spicca Pirelli Cyber Tyre – il primo sistema al mondo basato su pneumatici sensorizzati che raccolgono dati, li trasmettono alla centralina del veicolo che li elabora in tempo reale.

Il riconoscimento consolida il ruolo di leadership di Pirelli nell'industria dei pneumatici UK e mette in evidenza l'impegno continuo dell'azienda nel fornire prodotti e servizi di livello superiore.

Pneumatici