Pneumatici

Debutto vincente per il P Zero nella comparativa di Tyre Reviews

Il nuovo P Zero guadagna la prima posizione a pochi giorni dalla presentazione. Il risultato dei test conferma l’attenzione del prodotto a performance e sicurezza, grazie a un handling migliorato e spazi di frenata ridotti

Home Road Auto Pneumatici Debutto vincente per il P Zero nella comparativa di Tyre Reviews

Il nuovo Pirelli P Zero si aggiudica il primo posto, confermando le promesse di sportività e sicurezza fatte al momento del lancio. Tyre Reviews lo ha infatti premiato come il miglior pneumatico UHP (Ultra High Performance) tra quelli che hanno preso parte alla comparativa.

I test sono stati effettuati in condizioni reali su asciutto e bagnato: il P Zero ha vinto tra i candidati esaminati, distinguendosi per aderenza su asciutto e bagnato, resistenza all'aquaplaning, comfort e rumorosità. Il test ha evidenziato un ottimo equilibrio tra sicurezza e performance.

Sull'asciutto, il nuovo P Zero si è distinto per eccellenti stabilità, equilibrio e grip, ottenendo la miglior performance rispetto ai competitor, e per una frenata eccellente. Si è posizionato al primo posto anche nella frenata sul bagnato ed è risultato tra i migliori nei test di aquaplaning, anche in curva, dove ha dimostrato di garantire un'ottima aderenza.

Oltre alle performance sportive evidenziate dai test, il nuovo P Zero si è distinto tra i concorrenti per il comfort, consentendo una guida estremamente fluida e silenziosa.

L'articolo e la prova comparativa completa di Tyre Reviews sono consultabili al link Tyre Reviews.

Il nuovo P Zero

La quinta generazione evidenzia miglioramenti molto netti, ottenuti grazie a tecnologie di sviluppo innovative che si basano su sistemi di intelligenza artificiale e algoritmi progettati da Pirelli. Sin dall'inizio del disegno del nuovo Pirelli P Zero, gli ingegneri di R&D si sono concentrati sulla struttura del pneumatico e sul disegno del battistrada, ripensando le scanalature e l'impronta a terra, al fine di dare benefici anche a frenata e tasso di usura, consentendo prestazioni costanti lungo l'intero ciclo di vita del pneumatico. La maggior parte dei prodotti della nuova offerta P Zero, peraltro, si caratterizza per la presenza di Specialties, a partire da Elect, il pacchetto di tecnologie per auto elettriche e ibride plug-in che consente di aumentare fino al 10% l'autonomia1.

 

 

 

1Confronto tra pneumatici PIRELLI SCORPION™ ELECT™ e PIRELLI SCORPION™, misura 235/60/R18, misurando il guadagno di autonomia della batteria derivato da una riduzione della resistenza al rotolamento nella versione ELECT™. I test sono stati condotti su un Volkswagen iD4 in condizioni strumentate a una velocità costante di 50 km/h su un'autonomia di 550 km. Fonte: Test interni di ricerca e sviluppo Pirelli condotti tra marzo e giugno 2022.

Pneumatici