Divertirsi in pista guidando la propria supercar, in un contesto di passione ma anche glamour, con la possibilità di provare le novità più affascinanti del mercato: è la ricetta della P Zero Experience che ha toccato anche il circuito del Mugello per la terza edizione italiana.
Aston Martin Vantage, Audi R8, Lamborghini Huracan Performante, Ferrari 488 e Porsche 911 sono alcune delle auto che hanno affrontato a ruote stridenti le 15 curve e i saliscendi del circuito toscano nel corso delle due giornate di attività. I partecipanti hanno anche potuto sperimentare in prima persona altre supercar firmate Lamborghini, Mercedes AMG, McLaren, Pagani, Tushek e BMW M.
UN APPUNTAMENTO ESCLUSIVO CON LA DALLARA STRADALE
A rendere unica questa tappa, la Dallara Stradale messa a disposizione dalla casa auto per provare le prestazioni di questa vettura supersportiva sulle strade limitrofe al circuito oltre che fra i cordoli. Come cornice al programma delle due giorni al Mugello, anche alcuni proprietari di Dallara Stradale che hanno potuto liberare la potenza delle loro auto sul circuito e approfittare del fitto programma esclusivo del track day Pirelli.
PIRELLI TRACK ADRENALINE
Oltre a provare le prestazioni dei diversi modelli di pneumatici Pirelli, i partecipanti hanno potuto provare anche Pirelli Track Adrenaline, il sistema di telemetria e monitoraggio dei pneumatici P ZERO Trofeo R sensorizzati, montato per l'occasione su una McLaren 720S. Questo sistema consente di controllare i parametri principali delle gomme durante la sessione in pista attraverso un'app per smartphone e, grazie al GPS integrato, si possono consultare i dati della telemetria con analisi in tempo reale della sessione in pista, tra cui tempo sul giro, intertempi, differenza di tempo prevista, traiettorie e giro con miglior tempo registrato.
L'ESPERIENZA PROSEGUE ANCHE FUORI DALLA PISTA
Gli ospiti hanno potuto apprezzare la bellezza e l'eleganza della P ZERO Experience anche a motori spenti nella Pirelli Lounge. Un'area per rilassarsi, attendere il proprio turno prima di scendere in pista e scoprire le ultime novità del mondo di Pirelli Design, incubatore di progetti high-end che, congiuntamente a partner di eccellenza, promuove la contaminazione tra settori differenti sviluppando progetti mirati di design al fine di offrire prodotti unici, iconici e altamente performanti, come l'ultimo trolley in edizione limitata nato dalla collaborazione pluriennale con Montblanc. Fulminea, la prima hypercar full electric stradale della casa italiana Automobili Estrema, inoltre, ha attirato l'attenzione dei visitatori della Pirelli Lounge, permettendo così di scoprire le caratteristiche e l'unicità del design derivato dalla sapiente artigianalità della Motor Valley italiana, casa del brand Estrema.
In esposizione anche la Ducati Panigale V4S e la BMW M 1000 RR con pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV e una bicicletta Pinarello con i P ZERO Race TLR. A completare la cornice della Pirelli Lounge, una rappresentanza delle gomme di Formula 1 di cui Pirelli è Global Tyre Partner, una selezione di materiali iconografici forniti dalla Fondazione Pirelli e immagini tratte dal Calendario Pirelli, oltre che una selezione dei pneumatici sportivi più performanti.
Se non siete riusciti a partecipare a questa tappa, STAY TUNED perché la P Zero Experience non si ferma. Per vivere tutta l'adrenalina di questo evento basta cliccare al seguente link e trovare le prossime date 2021.