30 anni sono un traguardo importante. Per questo Driver Center, la rete di rivenditori di pneumatici e assistenza al veicolo più grande d'Italia, ha deciso di festeggiarli insieme ai suoi 450 punti vendita durante la Convention Driver 2022, un'occasione per discutere della strategia, il piano operativo e i progetti della Rete per il futuro. La ricorrenza, peraltro, cade nell'anno in cui Pirelli celebra i suoi 150 anni.
Ma come nasce Driver? Dall'idea, proprio della P Lunga, di affiancare al prodotto un servizio specializzato. “Driver Pneumatici e Assistenza” è una promessa che si è evoluta attraverso la competenza e professionalità dei gommisti, espandendosi anche in altri paesi europei, fino a contare più di 1100 punti vendita.
I VALORI DI DRIVER
Visione, passione e innovazione: sono questi i valori in cui si riconoscono gli imprenditori generazione dopo generazione, a cominciare da Antonio Testa di Borgo Gomme, fra i primi a vedere in Driver un'opportunità. “Scegliere Driver ha significato per me la sicurezza e l'esperienza di una rete coesa e capace di rinnovarsi continuamente nel corso degli anni” ha spiegato Antonio sul palco della Convention. Giulia Feriero di Tony Gomme, entrata nella rete nel 2015, è invece testimone dell'ultima decade: “La vendita di prodotti e servizi online ha portato grandi svolte nel nostro settore ed è per questo che abbiamo deciso di unirci alla rete, per riuscire a stare al passo con i tempi e avere un sostegno costante per affrontare i cambiamenti”.
UN SUPPORTO CONCRETO
Il network Driver rappresenta un modello di riferimento nel mercato automotive italiano. Il supporto fornito agli aderenti copre diversi ambiti ed è uno degli aspetti più importanti e apprezzati dai gommisti, come racconta Antonio Barone di Pneuservice, entrato nella rete nel 2007: “Consiglio Driver per la serietà, la lungimiranza e il sostegno garantito, che permette di evitare numerosi errori, aiutandoti a realizzare quel salto di qualità che ti trasforma da artigiano a imprenditore. D'altronde l'unione fa la forza ed è proprio questo il senso della rete”.
PARTNERSHIP E FORMAZIONE
Tra i valori aggiunti di Driver c'è la possibilità di utilizzare strumenti del mondo Pirelli, come la partecipazione nelle principali competizioni sportive. Una delle novità più importanti comunicate nel corso della Convention, infatti, è la presenza del brand, insieme a quello Pirelli attraverso il suo ruolo di Global Tyre Partner in Formula 1®, nei due Gran Premi di questa stagione che si svolgeranno a Imola e in Austria. Un altro elemento fondamentale nella strategia Driver è la formazione dei gommisti, come dimostra, ad esempio, il Master Driver in “Gestione d'Impresa Automotive” in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Newton Management Innovation.
UN'ESPERIENZA DI ACQUISTO SEMPRE PIÙ SMART
In merito al futuro di Driver, l'amministratore delegato Alberto Zanoli ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del traguardo che abbiamo raggiunto. Driver è un percorso in continua evoluzione, fatto di aziende ma soprattutto di persone e oggi, dopo 30 anni, siamo pronti ad alzare ulteriormente il livello. Con la prossima fase della nostra strategia, definita nel programma “Driver Next”, vogliamo creare un'esperienza di acquisto facile e veloce, basata su una relazione di fiducia con il cliente, da costruire attraverso l'innovazione dell'offerta, l'eccellenza del servizio e dei processi e la formazione continua”.