Per il secondo anno consecutivo, Pirelli è exclusive tyre partner del Goodwood Festival Of Speed, la grande festa del motorsport che si svolge dall'11 al 14 luglio 2024 nella cornice della Goodwood House nel West Sussex, Regno Unito.
PIRELLI A GOODWOOD: COSA VEDERE (E COSA FARE)
Pirelli è presente al Goodwood Festival of Speed 2024 con uno spazio espositivo che racconta ciò che l'azienda fa e ciò che intende fare per continuare a innovare in modo consapevole. Allo stand Pirelli i visitatori troveranno risposte a domande come: quali componenti innovativi possono contribuire a rendere i pneumatici più sostenibili? Che aspetto ha un albero della gomma? Come può la tecnologia all'interno dei pneumatici ridurre l'impatto ambientale della mobilità?
Senza dubbio, una delle direzioni che il mondo dei motori sta prendendo per ridurre le emissioni, soprattutto nella mobilità quotidiana, è l'elettrificazione. E l'evoluzione delle auto verso la mobilità elettrica è affiancata dallo sviluppo di pneumatici specifici per i veicoli elettrici. Un'area dello stand Pirelli è dedicata a spiegare perché questi veicoli particolari hanno bisogno di pneumatici particolari, che in Pirelli sono chiamati pneumatici Elect. Un'altra innovazione che contribuirà a sviluppare il pneumatico del futuro è la tecnologia Pirelli Cyber, che consente la trasmissione di informazioni dai pneumatici alla vettura. Anche questa è a disposizione dei curiosi allo stand Pirelli durante il festival.
Inoltre, allo stand sarà possibile scoprire le molteplici sfaccettature dell'azienda, dai prodotti high-tech alla presenza di Pirelli su alcuni dei campi gara più emozionanti del mondo, dai circuiti motoristici all'oceano aperto. L'ingresso dello stand Pirelli è un omaggio agli appassionati di motorsport: la primissima cosa che si vede entrando è la show car Pirelli di Formula 1, equipaggiata con i pneumatici contenenti gomma naturale certificata FSC™ che hanno debuttato nella stagione in corso. Gli amanti delle corse saranno anche contenti della presenza dei simulatori Pirelli, dove potranno gareggiare virtualmente sugli stessi circuiti solcati dai piloti professionisti.
COME SEGUIRE L'EVENTO DA CASA
Sui canali social di Pirelli si potrà visitare lo stand a distanza e scoprire cosa succede dietro le quinte grazie a dirette, foto e video dei momenti più salienti: dalla hillclimb, alle anteprime delle supercar più attese, fino all'esposizione delle auto da corsa storiche che hanno rubato il cuore a tantissimi fan.