L'intento della nuova IM L7 è dichiarato: "Born for Extreme Driving Control". Non è un caso che l'innovativo marchio cinese IM Motors si sia affidato a Pirelli per il primo equipaggiamento della lussuosa berlina full-electric, nata in Cina per il mercato locale. Elegante e aerodinamica da vedere, la L7 è soprattutto bella da guidare.
Guida morbida
Definita dal costruttore "New World Driving Flagship", la L7 offre un'esperienza di guida innovativa, che si prefissa di ridefinire gli standard dei veicoli elettrici e intelligenti di fascia alta. La risposta dinamica in marcia e in frenata e la stabilità di gestione rendono la guida fluida e sinuosa, tanto da ricordare i movimenti di un serpente. Inoltre, la IM L7 sfrutta la tecnologia a trazione integrale leader nel segmento dell'elettrico, e il lavoro congiunto con WAE (Williams Advanced Engineering) ha permesso di ottenere il migliore hardware al mondo per telai di auto elettriche.
Pirelli e IM Motors
Grazie alla stretta collaborazione con gli ingegneri IM, Pirelli ha potuto analizzare le esigenze specifiche della vettura, che è stata equipaggiata con pneumatici della gamma P Zero in grado di esaltarne le caratteristiche. La mescola e il disegno battistrada di questi pneumatici accentuano l'eccellente maneggevolezza dell'auto, e assicurano aderenza e prestazioni eccezionali sia su asciutto che su bagnato.
Altro punto di forza di questo modello è il comfort. Anche qui il P Zero gioca la sua parte grazie a una bassa resistenza al rotolamento e una bassa emissione di rumore. Infine, ma non per importanza, la sicurezza: le alte prestazioni della L7, alimentata da un doppio motore elettrico da 425kW, sono mantenute sotto controllo dalla capacità del P Zero di restituire stabilità anche a velocità elevate.
La tecnologia dentro a P Zero
I P Zero che equipaggiano la IM L7 sono dotati di diverse tecnologie sviluppate da Pirelli per i pneumatici delle vetture più esigenti: la tecnologia ELECT™, specifica per veicoli elettrici e ibridi plug-in ad alte prestazioni, massimizza l'aderenza della gomma, la durata della batteria e il comfort di guida, mentre la tecnologia PNCS™ è finalizzata alla riduzione del rumore e al miglioramento del comfort grazie a un dispositivo assorbi-rumore posizionato sulla parete interna del pneumatico.