Con il lancio della gamma Azure, Bentley ha voluto evidenziare la sua filosofia di ‘benessere al volante'. Il nuovo allestimento S per la Continental GT e la variante cabrio Continental GTC rientrano nel desiderio della casa inglese di alzare ancora di più il livello di piacere, introducendo dettagli esclusivi esterni e una serie di novità anche per gli interni. Il tutto per accentuare ancora di più la sportività dei modelli. A livello tecnico, invece, ci sono pochissimi cambiamenti. A prima vista, la gamma S di Continental si distingue da quella normale per la griglia del radiatore nera lucida, le luci anteriori e posteriori scure, il distintivo logo S, con unicamente il badge Bentley alato e le scritte rifinite in cromo lucido. Parafanghi neri lucidi a fare da cornice a nuovi cerchi dedicati da 22" completano il look esterno.
Pelle ovunque
Gli interni continuano a esprimere una qualità ed una ricercatezza uniche. Per questa gamma è stata scelta una suddivisione dei colori in due tonalità e si è puntato alla massima comodità di chi è a bordo, Se nelle prime Bentley, i piloti impegnati nelle massacranti gare di Brooklands e Le Mans, avvolgevano i volanti in corda per ridurre le vibrazioni ed ottenere una presa più sicura, oggi chi possiede una Bentley Continental GT o GTC - nella variante S - può contare sulla pelle scamosciata del tessuto Dinamica come rivestimento per il volante, per la leva del cambio, il cuscino del sedile e lo schienale. Non manca poi il badge S sul poggiatesta dei sedili. I cerchi possono essere da 22 o 21 pollici.
Cambia il suono
Sotto il cofano nessuna novità: il motore è il V8 da 4,0 litri da 542 Cv e 770 Nm capace di passare da 0 a 100 Km/h in appena 4". Cambia il suono allo scarico, più roboante e incisivo a rimarcare la sportività del modello. Più agile e reattiva nella guida grazie al nuovo sistema antirollio attivo elettrico a 48V (Bentley Dinamic Ride) proposto per la prima volta dalla Casa di Crewe. Generando 1300 Nm in 0,3 secondi, i motori all'interno delle barre antirollio compensano attivamente le forze in curva per ridurre al minimo il rollio, migliorando al contempo il comfort di guida a velocità di crociera, grazie al disaccoppiamento delle ruote destra e sinistra.