Aspiranti eroi
“Ogni giorno ci troviamo nel mondo del lavoro ad affrontare sfide impossibili e difficili. Ma anche nella nostra vita quotidiana: combinare interessi, passioni, la famiglia e misurarsi in un mondo del lavoro sempre più competitivo. Non c'è dislivello che tenga, il battito non conta, e il Passo Sella non è così insormontabile alla fine, perché ogni giorno affrontiamo sfide ben più complicate.
Così Max Ciociola, uno dei fondatori di Musixmatch, ex start-up con 40 dipendenti nata nel 2010 da un'idea di 4 ingegneri basati a Bologna, commenta il progetto, giunto al secondo anno, di prendere parte in team alla Hero Südtirol Dolomites, la gara di Mountain Bike più dura al mondo.
“In Musixmatch abbiamo affrontato l'equivalente di una HERO al mese per ben 8 anni!. Ma il team, 40 talenti provenienti da dieci nazioni diverse, ha fatto la differenza.”
E proprio un team composto di 6 appassionati di MTB, di cui due architetti, due imprenditori, un ingegnere ed un economista, affronteranno la nona edizione della HERO 2018, insieme a altri 5.000 pretendenti al titolo di eroe, che si daranno appuntamento alla linea di partenza a Selva di Val Gardena.
“Già, proprio come in ogni gara di ciclismo che si rispetti (perché si sa che il ciclismo è sport di squadra) il team ha fatto la differenza, dal gregario al direttore sportivo, all'ammiraglia (i nostri investitori) che ci ha sempre seguito.
E così oggi dal cuore del Nord Italia Musixmatch è una delle multinazionali “tascabili” ,come si suole definirle, più importanti del panorama della musica Internazionale con oltre 70 milioni di utenti nel mondo e come clienti le top companies della Silicon Valley.”
La Business Unit Velo di Pirelli si è unita con entusiasmo a questa sfida fornendo agli aspiranti eroi alcuni prototipi Mountain Bike in sviluppo.
ll progetto inoltre è realizzato in collaborazione con Bianchi, partner tecnico dell'iniziativa che ha fornito al team la performante Mountain Bike Methanol CV con tecnologia Countervail.