Oltre 7.000 ore, più di 2 anni. Sono i giorni di lavoro donati dai dipendenti di Pirelli in Italia all'Ospedale Luigi Sacco per l'emergenza Covid-19 nell'ambito dell'iniziativa “Insieme per l'Italia, insieme per la ricerca”.
La donazione ha raccolto un controvalore di circa 220 mila euro in ore lavorate da parte dei dipendenti, importo che è stato raddoppiato da Pirelli e a cui si sono aggiunti i contributi di partner per oltre 300 mila euro, tra cui Camfin e Fondazione Silvio Tronchetti Provera che hanno donato 100 mila euro ciascuno, per un totale complessivo di 750 mila euro.
I fondi, devoluti all'Ospedale Luigi Sacco di Milano, sono a sostegno dell'acquisto di dispositivi per gestire l'insufficienza respiratoria di pazienti critici presso l'unità operativa di terapia intensiva dell'Ospedale, a rafforzare il livello di sicurezza delle attività di assistenza e a contribuire alla ricerca.
“Tutto il mondo Pirelli è vicino a chi oggi è in prima linea nell'affrontare questa grave emergenza ed è al fianco di tutti i medici, infermieri, operatori del sistema sanitario. A loro, e a chi oggi è insieme a noi nel supportarli, va il ringraziamento di tutti i dipendenti e dell'azienda”, ha dichiarato il vice presidente esecutivo e amministratore delegato, Marco Tronchetti Provera.