Silao – Grande partecipazione al “Torneo dell'Amicizia” dove hanno presenziato il CEO di Pirelli Mexico, Enrico Verdino, il Manufacturing Director, Alessandro Merelli, Jorge Martin Martinez, HSE Manager North America. La Sindaca della città Melanie Murillo (vestita di nerazzurro), l'Assessore allo Sport un rappresentante di COMUDE, organismo territoriale che si occupa della gestione delle attività sportive; per Inter Campus, Christian Valerio Project Manager e Juri Monzani, Technical Manager.

In un clima di festa, all'interno dello stesso complesso sportivo "Parque Eucalipto" di Silao, realizzato grazie al contributo di Pirelli e Inter Campus nel 2012, anno in cui è stata inaugurata anche la fabbrica, si sono riuniti un centinaio di bambini e bambine con una ventina di allenatori-educatori provenienti dai vari nuclei Inter Campus patrocinati da Pirelli per l'annuale “Torneo dell'Amicizia".
Le otto squadre partecipanti, categoria 2012-13, ognuna con i nomi dei valori positivi che contraddistinguono la metodologia Inter Campus si sono affrontate in un clima di allegria, rispetto reciproco e inclusione.
Le parole del CEO Enrico Verdino, Direttore generale di Pirelli: "Queste sinergie tra Inter Campus, Pirelli e grazie al supporto delle autorita' locali, insieme alle famiglie e alla scuola, rappresentano le più significative agenzie formative del percorso educativo dei bambini e adolescenti partecipanti."