Un tour esclusivo nel distretto milanese con le e-bike Pirelli CYCL-e around, tra arte e architettura, che porterà ad aprire le porte dell'inaccessibile Bicocca degli Arcimboldi
Pedalare con uno storico dell'arte e andare a scoprire luoghi che normalmente non sono accessibili al pubblico. E' la nuova esperienza CYCL-e around Bicocca, un tour tra arte e architettura, storia e contemporaneità, ora a disposizione di tutti.
La partenza dell'itinerario è fissata presso il Pirelli HangarBicocca, dove sarà possibile visitare l'istallazione permanente “I sette palazzi celesti di Anselm Kiefer” e le mostre di arte contemporanea in corso, il tutto spiegato da una guida dedicata.
In sella alle e-bike Pirelli CYCL-e around prenderà, invece, il via il tour nel distretto della Bicocca, tra un un passato antico e poco conosciuto e affascinanti trasformazioni contemporanee, che culminerà nella esclusiva visita alla Bicocca degli Arcimboldi, raffinato villino quattrocentesco normalmente chiuso al pubblico, custode di affreschi risalenti all'epoca di Ludovico il Moro. A guidare il tour sarà uno storico dell'arte.
Al termine dell'escursione si tornerà all'Hangar, dove, a seconda dell'orario scelto per il tour, si consumerà un pranzo, un aperitivo o una cena presso lo Iuta Bistrot, una location unica, dove la cucina incontra l'arte.
COURTESY DI IUTA BISTROT
COSA È INCLUSO
· Noleggio bici elettrica premium
· Comfort & Safety Kit
· Guida esperta in Storia dell'Arte
· Visita esclusiva alla Bicocca degli Arcimboldi
· Visita guidata in Pirelli HangarBicocca
· Invito allo IUTA Bistrot per un pasto (pranzo, aperitivo o cena)
DOVE
Partenza e arrivo: Pirelli HangarBicocca, Via Chiese, 2, 20126 Milano
DA RICORDARE (informazioni utili ai partecipanti)
· Abbigliamento comodo (no scarpe tecniche da ciclisti, no tacchi)
· Età minima: 18 anni
Note: Max 6 partecipanti. Lingua: Italiano e inglese