Si amplia la gamma dei rib firmati Pirelli Design e Tecnorib. Presentato al Salone Nautico di Venezia, il Pirelli 35 è l'ultimo velocissimo walkaround prodotto in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team. Concilia la versalità e sportività, oltre al comfort di un rib di dimensioni medio grandi. Al debutto, presenti anche due ospiti che hanno saputo portare anche il marchio Pirelli al più alto livello della nautica mondiale: Max Sirena e Gilberto Nobili del team Luna Rossa Prada Pirelli.
In anteprima mondiale al Salone di Venezia sono stati esposti due esemplari di Pirelli 35 in versione entrofuoribordo e fuoribordo ed equipaggiati con una doppia propulsione a benzina Merruiser 6.2L V8 da 300 cv con piede poppiero Mercury Bravo III a doppie eliche controrotanti. Il nuovo walkaround dal profilo grintoso, è destinato a una clientela che ricerca l'equilibrio perfetto tra design elegante con finiture molto curate e prestazioni elevate e adrenaliniche. Di fatto, la potenza prevista va da un minimo di 600 a un massimo di 700 cavalli nella versione a benzina, mentre la versione diesel parte da 600 cavalli fino a un massimo di 640. Nella configurazione più estrema, il Pirelli 35 può raggiungere la velocità massima di 50 nodi.
Dalle dimensioni più contenute, con una lunghezza di 11,2 metri e una larghezza di 3,80 metri, Pirelli 35 è l'evoluzione del precendente Pirelli 42. Il design del nuovo walkaround privilegia gli spazi aperti con un'ampia zona prendisole di prua che offre comfort e sicurezza per chi vuole godersi il mare nella sua interezza. L'interno invece sfrutta al meglio ogni spazio, offrendo eleganza lusso e comodità.