Tecnologia, eleganza e rigoroso made in Italy sono i codici stilistici della nuova linea di Automobili Lamborghini powered by Pirelli Design. Ma questa volta non di auto e pneumatici prestige si tratta, bensì di capi di abbigliamento per chi le guida.
Certo, le auto e le gomme restano il punto di partenza di questo nuovo life style che va oltre il mondo del driving, ma protagonisti dell'inedita capsule collection sono Jacket, Polo e Driving Shoes.
Il primo è un giubbotto multitasche con 4 scomparti esterni in pelle d'agnello e nylon, imbottito in ovatta leggera “4 stagioni” e adatto ad ogni latitudine, con un retro trapuntato con motivi di cucitura che richiamano le geometrie tipiche delle automobili Lamborghini, i polsi sigillati con zip color canna di fucile e sulla manica sinistra il logo Automobili Lamborghini che calandra uno scudetto con il toro, segno zodiacale di Ferruccio Lamborghini e marchio dell'omonima fabbrica.
La polo è in piquet di cotone mercerizzato, con collo in costina intarsiato in due toni di grigio e dettagli di fettuccia a contrasto nel girocollo e negli spacchetti. Immancabile lo scudetto Automobili Lamborghini, gommato ad alta definizione e volumizzato in un effetto 3D.
Infine le "Driving shoes" sono state studiate con soluzioni ergonomiche per agevolare l'articolazione del piede anche durante la guida. Tomaia in vitello spazzolato con taglio a scudetto Lamborghini Automobili sul quale s'innesta la linguetta gommata caratterizzano le calzature, insieme al segno inconfondibile dell'engineering Pirelli Design come le suole in gomma il cui disegno richiama i pattern radiali degli pneumatici.
Il sodalizio tra Pirelli e Lamborghini vanta una lunga storia: già nel 1963 Ferruccio Lamborghini chiedeva a Leopoldo Pirelli di gommare la 350 GTV, prima vettura della sua neonata azienda automobilistica.
Il sodalizio tra le due eccellenze italiane continua, inscindibile, fino ad oggi vantando gomme studiate appositamente per modelli divenuti iconici come la Miura, la Countach, la Diablo o la Gallardo, fino alla Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, ultima creazione di questa lunga e ininterrotta storia di collaborazione, tutta all'insegna dell'innovazione e dell'italianità.