Inter, Lamborghini e P Zero: un omaggio a quanto di meglio ha da offrire l'Italia
Il legame tra Pirelli e l'Inter risale al 1990 ed è quindi tra i più longevi esempi di sponsorizzazione nella storia del calcio: sulle maglie dei giocatori in campo contro il Napoli nel mitico stadio di San Siro, lo scorso fine settimana, era presente un nuovo logo.
Sul petto di autentiche leggende del calcio come Mauro Icardi spiccava infatti il nuovo logo Pirelli P Zero, che richiama il lancio dell'ultima generazione degli pneumatici performanti più innovativi al mondo. Questa maglia speciale è stata realizzata appositamente per la partita Inter-Napoli per celebrare questo pneumatico così particolare, presentato recentemente a un incontro internazionale con la stampa presso il circuito dell'Estoril, dove è stato montato su una serie di supercar.
Il logo P Zero è sceso in campo anche in una veste molto speciale, esattamente 30 anni dopo il suo sviluppo iniziale nella sede centrale di Pirelli a Milano, a pochi chilometri di distanza da San Siro.
A celebrare il legame tra l'Inter, Milano e il mondo dell'automobilismo rappresentato da Pirelli, all'interno dello stadio era presente una Lamborghini Huracan, che monta esclusivamente pneumatici Pirelli (come ogni Lamborghini, sin dalla prima vettura uscita dalla catena di montaggio, nel 1968).
Le Huracan scenderanno in pista il prossimo fine settimana in occasione del primo round della Blancpain GT Series a Monza, gara che segna anche l'inizio della European GT4 Series e del Lamborghini Super Trofeo Europe, un esclusivo campionato monomarca organizzato dalla leggendaria casa di Sant'Agata Bolognese.
Lamborghini è uno dei marchi preferiti da calciatori come lo stesso Icardi che, per dimostrare il suo amore per la sua squadra, ha acquistato una Huracan Spyder nera e azzurra, in omaggio ai colori dell'Inter. E con il recente accordo siglato tra Pirelli e Inter, che rinnova la collaborazione almeno fino al 2021, il legame tra il club milanese e l'azienda al top nel mondo dell'auto è destinato a durare ancora per diversi anni.
La partita tra Inter e Napoli, iniziata alle 20:45, è terminata due a zero per i nerazzurri, a riprova del fatto che Pirelli è un passo avanti non solo sulla strada...