PIRELLI RUSSIA AIUTA I BAMBINI ORFANI DI KIROV
Lo scorso 11 Dicembre i dipendenti Pirelli dell’ufficio di Mosca hanno organizzato la vendita di regali e cartoline natalizie realizzati a mano dai bambini degli orfanotrofi di Kirov.
Nella stessa giornata, sono stati organizzati alcuni laboratori di decorazione e seminari su come aiutare al meglio i bambini degli orfanotrofi. Un’occasione di formazione per tutti i dipendenti.
Grazie alla vendita, sono stati raccolti 75000 rubli. Per volontà del CEO di Pirelli Tyre Russia la somma raccolta è stata poi raddoppiata raggiungendo un equivalente di circa 2000 euro: “È importante che tutti nel team Pirelli sappiano che l’azienda rispetta e condivide i valori e il desiderio dei dipendenti di partecipare a questi progetti di solidarietà – ha commentato il CEO – Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno visitato la vendita benefica, rendendo questo giorno davvero speciale”.
Tutti i fondi raccolti sono stati destinati al programma educativo destinato ai bambini, che grazie ad alcuni volontari potranno seguire delle lezioni a distanza con un tutor. La somma raccolta da Pirelli garantisce il finanziamento di ben 300 lezioni.