Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI CONFERMATA NELL’ETHIBEL SUSTAINABILITY INDEX EXCELLENCE EUROPE

21 Settembre 2015 – Pirelli & C è stata riconfermata membro dell’Ethibel Sustainability Index (ESI) Excellence Europe.

L’Ethibel Investment Register alla base degli indici ESI Excellence è definito indipendentemente da Forum ETHIBEL che si occupa direttamente dell’attività di selezione, ricerca e analisi delle aziende leader nell’ambito della Corporate Social Responsibility.

L’attività di selezione è supportata dall’agenzia di rating Vigeo, esperta nell’analisi delle performance economiche, sociali e ambientali delle aziende europee.

 


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

INDICI DI SOSTENIBILITÀ DOW JONES 2015: PIRELLI LEADER DI SETTORE PER SISTEMI DI GESTIONE E REPORTING AMBIENTALE, CORPORATE CITIZENSHIP, SVILUPPO DEL CAPITALE UMANO E GOVERNANCE DEI DIRITTI UMANI

I risultati della valutazione resa nota a settembre 2015 da parte degli analisti di RobecoSAM vedono Pirelli ottenere la leadership di settore ATX Auto Components nelle categorie:

-       environmental management systems;

-       environmental reporting;

-       corporate citizenship and philanthropy;

-       human capital development;

-       labour practice indicators and human rights.

Molto vicini ai massimi punteggi di settore gli score ottenuti da Pirelli nelle valutazioni relative a:

-       Occupational Health and Safety.

-       Climate Strategy;

-       Supply Chain management;

-       Codes of Conduct/Compliance/Corruption & Bribery;

-       Social reporting;

Pirelli fa parte degli Indici di sostenibilità Dow Jones sin dal 2002, con una leadership mantenuta per 8 anni consecutivi.

La revisione degli indici Dow Jones viene eseguita ogni anno da RobecoSAM, Asset Manager svizzero responsabile del processo di valutazione, ammissione o esclusione delle società per gli indici azionari di Sostenibilità Dow Jones.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI LANCIA IL PROGETTO INTER CAMPUS A VORONEZH

“Pirelli supporta molte iniziative culturali e sportive in tutto il mondo, e la fruttuosa collaborazione con Inter Campus è uno dei migliori esempi di responsabilità sociale della nostra azienda. Sono felice che oggi, grazie alla preziosa cooperazione con l’amministrazione della regione di Voronezh e al nostro partner Rostec, il progetto Inter Campus sia stato lanciato anche qui in Russia, una delle più significative aree del nostro business”.

Con queste parole Marco Tronchetti Provera – Presidente e CEO di Pirelli – ha dato inizio all’evento di apertura del progetto Inter Campus a Voronezh. Presenti anche Alexey Gordeev – Governatore della regione di Voronezh – Sergey Chemezov – CEO di Rostec – e alcuni calciatori del CSKA Mosca.

Inter Campus è uno dei progetti più importanti e duraturi di Pirelli in Russia. Contribuisce allo sviluppo dello sport nella regione di Voronezh e aiuta a risolvere i problemi di inserimento dei bambini che arrivano nei collegi, nonché permette di riscoprire la gioia di giocare a calcio.

Da oltre 10 anni Inter Campus si occupa di aiutare i bambini bisognosi in più di 29 Paesi al mondo, insegnando le tecniche di allenamento ad oltre 200 allenatori di calcio locali e, soprattutto, riconoscendo ai bambini il diritto di giocare.

Pirelli sostiene diversi progetti di Inter Campus, non solo in Russia, ma anche in Romania, Messico e Stati Uniti.