Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI PARTNER DI EU-OSHA NELLA CAMPAGNA “HEALTHY WORKPLACES, MANAGE STRESS”


Pirelli aderisce alla campagna  “Healthy Workplaces, Manage Stress ” dell’Agenzia Europea per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (EU-OSHA).

Il legame tra Pirelli e EU-OSHA dura da diversi anni: è iniziato con la campagna “Risk Assessment” del 2008-2009 ed è proseguito con le campagne “Safe Maintenance” del biennio 2010-2011 e “Working Together for Risk Prevention” del 2012-2013.

Al centro della campagna 2014-2015 vi è il tema dei rischi psico-sociali e dello stress lavoro-correlato su cui Pirelli  è costantemente  impegnata per promuovere un ambiente di lavoro sano, in cui i lavoratori si sentano valorizzati ed i rischi psico-sociali siano efficacemente prevenuti e contrastati.

A tale scopo, nell’ambito del programma “Excellence in Safety” attivo in tutti i siti produttivi Pirelli e sviluppato in collaborazione con DuPont Sustainable Solutions, vengono descritti il fenomeno dello stress e i relativi effetti, e viene evidenziato come gli interventi previsti, tra cui il miglioramento della struttura organizzativa, la chiarezza dei compiti e dei ruoli, la responsabilizzazione dei lavoratori, il miglioramento della comunicazione, possano garantire il mantenimento di un ambiente di lavoro adeguato, più sicuro e stimolante per il benessere dei lavoratori.

Questo programma si inserisce in un contesto di costante promozione della Cultura della Sicurezza, considerata  da Pirelli elemento centrale e alla base di una crescita responsabile e sostenibile.

Per maggiori informazioni sulla campagna 2014-2015 “Healthy Workplaces, Manage Stress” si rimanda al sito ufficiale dell’Agenzia Europea per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.