Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli e Imagining the future with you”: la giuria

Liza Donnelly del New Yorker ha interpretato con una spiritosa vignetta il nostro progetto di Bilancio 2012

“Imagining the future with you”, la nuova edizione del Bilancio Pirelli. Sono più di 400 i contributi giunti alle pagine www.pirelli.com/corporate/en/default.htmlhttps://apps.facebook.com/imaginingthefuture/

dedicate all’iniziativa, lanciata lo scorso novembre nelle principali università di tutto il mondo. “Empathy”, “Loyalty”, “Creativity”, “Diversity”, “Humility”, “Courage”, “Imagination” sono alcuni dei valori espressi dai ragazzi sulla loro idea di futuro.

Oggi scopriamo chi sono i giurati che sceglieranno le ‘parole’ più rappresentative e i valori più significativi: Bina Agarwal, docente di Economia presso l’Università di Manchester e presidente della “International Society for Ecological Economics”, Thomas Goetz, divulgatore di temi scientifici e a lungo direttore della rivista Wired, Steve McCurry, fotogiornalista e autore dell’edizione 2013 del Calendario Pirelli, Carlo Ratti, direttore del Senseable City Lab presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), Giuseppe Tornatore, regista, produttore e sceneggiatore cinematografico e Sebastian Vettel, pilota di Formula Uno tre volte campione del mondo.

Saranno loro a decidere quali ‘parole’ verranno pubblicate sul Bilancio e i 10 che vivranno un’esperienza formativa retribuita nel nostro headquarter di Milano.

In attesa di scoprire quali saranno le dieci ‘parole’ chiave sulle quali cimentarsi con la propria creatività, Liza Donnelly, la celebre vignettista del New Yorker sta già lavorando per noi…

Vuoi leggere i contributi giunti da tutto il mondo e saperne di più sui giurati? Visita le pagine:

www.pirelli.com/corporate/en/default.html e https://apps.facebook.com/imaginingthefuture/