Pirelli HSE World Wide meeting: WE CARE ALWAYS
Si è appena conclusa la quinta edizione dell’HSE world wide meeting che quest’anno ha avuto come cornice lo stabilimento del Polo Industriale di Settimo Torinese.
Il meeting, che ha visto un’analisi delle legislazioni internazionali sull’ HSE, è stato focalizzato sulle modalità di raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità aziendale: riduzione prelievi e consumi di acqua, riduzione e riciclo dei rifiuti, riduzione degli infortuni sul lavoro.
L’edizione di quest’anno si è aperta con il messaggio del presidente, Marco Tronchetti Provera, che ha sottolineato come le tematiche HSE rappresentino per noi valori cardine. Al meeting hanno partecipato 25 HSE manager degli stabilimenti mondiali con il contributo del direttore HRO, del direttore Sustainability & Risk Governance e del direttore Operations. Al meeting hanno preso parte anche rappresentanti delle direzioni R&D, Acquisti, Engineering con l’obiettivo di condividere i progetti in corso e rinforzare la collaborazione tra le varie funzioni aziendali.
E’ stata inoltre ufficializzata la campagna 2012-2013 “Working together for Risk Prevention” in collaborazione con l’Agenzia Europea Salute e Sicurezza (EU-OSHA http://osha.europa.eu/it/front-page) di cui Pirelli è partner ufficiale dal 2009
Categorie: Pirelli & Sustainable Sostenibilità