Metzeler Roadtec Z8 Interact™, sinonimo di sicurezza
Metzeler Roadtec Z8 Interact™ è il pneumatico sport touring più sicuro sul bagnato.
A certificarlo è l’ente tedesco Motorrad TestCenter che ha condotto un test comparando il prodotto Metzeler ai suoi diretti concorrenti.
Per garantire un elevato livello di sicurezza ai motociclisti, Metzeler ha deciso di sviluppare nuove mescole per gli pneumatici Roadtec Z8 Interact con il preciso obiettivo di offrire loro non solo le più recenti soluzioni tecnologiche nell’ambito del comportamento su bagnato, ma anche la possibilità di avere uno pneumatico che rappresenti il nuovo riferimento in termini di performance in tutte le condizioni climatiche, dal bagnato e freddo al caldo e asciutto.
I valori presi in considerazione dal test su bagnato effettuato da Motorrad TestCenter sono stati: precisione e caratteristiche di guida, tenuta di traiettoria in accelerazione, facilità di guida, grip in angolo di piega dello pneumatico anteriore e del posteriore, grip in accelerazione, comportamento al limite, risposta in piega e stabilità di frenata in fase di frenata completa con ABS.
I veicoli scelti per il test sono stati una una Honda CBR600F ABS e una Suzuki Bandit 1250 ABS.
Il test si è svolto sulla pista prova di Vizzola Ticino nei mesi di gennaio e febbraio 2012 in condizioni climatiche di asciutto e con tempo leggermente nuvoloso.
Il Metzeler Roadtec Z8 Interact™ non solo è risultato essere il pneumatico più sicuro sul bagnato ma anche quello più veloce sul tempo sul giro. Considerati tutti i valori presi in considerazione, Motorrad TestCenter ha incoronato Metzeler Roadtec Z8 Interact™ superiore alla concorrenza nel suo segmento.
Categorie: Awards Comunità esterna Investimento socialmente responsabile Pirelli & Sustainable Safety Sostenibilità Stakeholders