Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Truck Safety Day, largo alla sicurezza

Al Ghiacciodromo di Livigno protagonisti gli pneumatici W:01. Guarda il video e la photogallery

Il 27 gennaio si è svolto il primo Truck Safety Day Pirelli.

L’obiettivo era dimostrare che sicurezza, anche per il truck, è utilizzare gli pneumatici più adatti, soprattutto in condizioni invernali.

Presso il Ghiacciodromo di Livigno (con cielo terso ed una temperatura di inizio giornata intorno a -12°) gli ospiti (80 tra dealer, flotte e stampa di Italia, Germania, Austria e Svizzera) hanno avuto modo di assistere a vari test di confronto tra pneumatici winter W:01 e ‘summer’ H88 in quanto a: trattività, accelerazione, spazi di frenata, bending su un fondo innevato/ghiacciato.

Ogni prova è stata spiegata dai nostri tecnici e i risultati comunicati in diretta.

Gli pneumatici W:01 si sono dimostrati ampiamente superiori in tutte le prove e, quindi, più sicuri per l’impiego in condizioni invernali.

Fondamentale e prezioso il grande lavoro svolto dai colleghi di Sperimentazione Outdoor Truck sia durante l’evento, che nei giorni di preparazione.

Sicurezza, però, non significa solo scegliere il pneumatico corretto per ogni applicazione: è necessario, infatti, monitorare la pressione costantemente, correggere con tempestività eventuali anomalie.

In questo ambito lo sviluppo di Cyber Fleet. Anche in questo caso, alla presentazione, è seguita una demo: gli ospiti hanno avuto modo di verificare i dati trasmessi dai sensori montati all’interno delle  coperture che equipaggiavano un pullman su cui hanno compiuto un breve tragitto a Livigno.

A Livigno una giornata dedicata alla sicurezza.