Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli è il fornitore migliore per Toyota in Sudamerica

Venerdì 25 febbraio, a Tokyo, Francesco Gori, AD Pirelli Tyre, ha ritirato il Toyota Regional Contribution Award per Pirelli, miglior fornitore di pneumatici della casa giapponese in Sudamerica. Il premio, consegnato dal presidente di Toyota, è stato conferito nell’ambito del Toyota Global Contribution  Award. Pirelli, primo fornitore di pneumatici a ricevere l’award Toyota, è stata premiata per la qualità, il prezzo e la tempestività nelle consegne. Pirelli produce per Toyota in Brasile, dove il gruppo italiano conta cinque fabbriche e vanta una posizione di leadership nel primo equipaggiamento e nel ricambio.

Tale premio si aggiunge ai numerosi riconoscimenti che  Cinturato P7 e Scorpion Verde stanno ricevendo in queste settimane dalla stampa specializzata e dalle più prestigiose istituzioni in tutto il mondo, grazie alle caratteristiche di prestazionalità e rispetto dell’ambiente.

Categorie: Sostenibilità


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Test estivi, P Zero il migliore

Vittoria incontrastata per P Zero ai test sugli estivi organizzati dalla rivista specialistica tedesca Auto Zeitung, che quest’anno ha messo in concorrenza quattordici produttori di pneumatici differenti, nella misura 225/45 R 17.Nelle sei prove su bagnato,  P Zero è risultato imbattibile in frenata da 100 km/h, sicurezza di guida e handling, e molto buono in aquaplaning. Commentano gli esperti di Auto Zeitung: “Il P Zero brilla sul bagnato per il grip incredibilmente elevato. È il pneumatico in assoluto più veloce, con la massima tenuta e la miglior frenata.”

Anche nelle sette prove su asciutto, P Zero ha convinto il tester di Auto Zeitung: “Pirelli impressiona per l’altissima velocità in curva e la stabilità direzionale.”

Il pneumatico ad altissime prestazioni di Pirelli si è così meritato il titolo di ‘molto raccomandato’, a conferma della già conclamata leadership, su strada e sui circuiti di Formula 1 del mondo.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Dalla Romania all'Italia per una tecnologia 'green'

A fronte dei successi negli scorsi anni, Pirelli Sistemi Informativi ed il Centro Servizi It Craiova insieme all’unità produttiva di Slatina, propongono uno studio congiunto con l’Università di Craiova per un progetto finanziato dalla Fondazione Silvio Tronchetti Provera. La collaborazione seguirà il tema dell’enterprise mobility, ricercando nuove idee tecnologicamente avanzate per la raccolta e condivisione completa dei dati in ogni parte della fabbrica, venendo incontro alle necessità degli specialisti e managers ed utilizzando devices di nuova generazione. Il nuovo progetto porrà particolare attenzione alla filosofia ‘green IT’, incrementando ulteriormente gli sforzi dell’information technology nel dare il proprio contributo in tema di eco-sostenibilità all’intero gruppo Pirelli.