Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli la marca di pneumatici più consigliata del 2010 in Inghilterra

Secondo la ricerca di mercato recentemente pubblicata da Encircle Marketing, Pirelli è la marca di pneumatici maggiormente consigliata nel Regno Unito. Otto raccomandazioni su cento sono infatti in favore di Pirelli, che rispetto al 2009 cresce di circa mezzo punto, conquistando la classifica di questa analisi, condotta dalla società di consulenza specializzata nel monitoraggio continuo dell’attrattività dei marchi.

Dominic Sandivasci, amministratore delegato di Pirelli UK, commenta: “Questo risultato è la conferma del duro lavoro del team nell’assicurare che i prodotti Pirelli siano i più desiderati del mercato”.

Categorie: Sostenibilità


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli in Sudafrica a gonfie vele

Cento ragazzi della comunità nera di Città del Capo svilupperanno il loro talento per lo sport della vela grazie al contributo di Pirelli Sudafrica.

È partita infatti la sponsorizzazione della Izivungu Sailing School di Simon’s Town, la prima scuola di vela del Sudafrica creata per offrire ai ragazzi disagiati un’opportunità di crescita personale e professionale attraverso l’educazione ai valori e alle tecniche dello sport della vela. Nata nel 2001, la scuola è sostenuta dalla Marina Militare Sudafricana.

I ragazzi ‘sponsorizzati’ da Pirelli si eserciteranno in due ‘basi nautiche’ secondo programma diversi. La maggior parte si allenerà nella scuola base di Simon’s Town, presso la base militare, mentre per dieci di loro è previsto l’ingresso alla scuola di Città del Capo, riservata a chi possiede già qualche competenza.

Nel frattempo, diciassette barche a vela stanno cavalcando l’Oceano Atlantico da Città del Capo alla volta di Rio de Janeiro per la celebre Cape-to-Rio Yacht Race. A bordo, un gruppo dei velisti del progetto Pirelli, che con quest’iniziativa conferma il tradizionale legame con la vela per i suoi valori di competizione sportiva,  spirito di squadra e tensione verso la meta, oltre che il consueto impegno per il sostegno alle comunità locali in cui si inserisce.

In Sudafrica, Pirelli è presente dal 1999 con una filiale che gestisce circa 700 clienti retail diretti ed è attiva principalmente nel segmento consumer (car e moto), nei quali raggiunge marginalità significative grazie anche alla buona immagine e alla crescita del mercato nei segmenti UHP.

Categorie: Sostenibilità


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

L’Employer Branding Pirelli vince sul web

Pirelli è numero uno in Italia nella comunicazione online dell’employer branding, ovvero la capacità attrattiva dell’azienda come datore di lavoro. Con 67,5 punti su 100, Pirelli ha vinto infatti la prima edizione del Lundquist Employer Branding Online Awards Italy 100, l’indagine condotta da Lundquist, l’autorevole società di consulenza, sulla comunicazione dell’employer branding delle 100 maggiori società italiane e multinazionali che operano in Italia. Come le aziende utilizzano il sito internet per comunicare in modo chiaro cosa rende l’azienda un luogo desiderabile in cui maturare la propria esperienza professionale, questo l’oggetto della pubblicazione.

Pirelli ha ottenuto il punteggio massimo in quattro delle 12 sezioni che compongono il ranking, mostrando particolare forza negli aspetti legati al Recruitment, con 34 punti su 42, seguita da Eni e UniCredit, entrambe a 62 punti. Nell’analisi sono stati presi in considerazione i principali componenti della comunicazione dell’employer branding online: Proposition (come la società si presenta e cosa offre ai dipendenti), Recruitment (informazioni per la candidatura) e User experience (presentazione dei contenuti).

Per maggiori informazioni visita il sito:
www.lundquist.it

Categorie: Sostenibilità