Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI FORNITORE ESCLUSIVO F1 DAL 2011

F1

La FIA (Fédération Internationale de l’Automobile), i Team e l’organizzazione della Formula 1 hanno scelto Pirelli come fornitore unico per il triennio 2011-2013, valutando positivamente le soluzioni proposte dal Gruppo italiano.
Pirelli metterà a disposizione dei team sei differenti tipologie di pneumatici per l’intera stagione: quattro slick, con mescole differenti e destinati alle gare con asfalto asciutto; un pneumatico rain sviluppato per le condizioni di pioggia intensa; un pneumatico intermedio, destinato agli asfalti umidi e alle condizioni di pioggia leggera.
Sempre per il triennio 2011-2013, Pirelli si è aggiudicata la fornitura in esclusiva anche del Campionato Mondiale Serie GP2, che si aggiunge, a partire da quest’anno, alla partecipazione alla Serie GP3, facendo così di Pirelli il fornitore ufficiale delle più prestigiose competizioni monoposto mondiali.
L’ultimo Gran Premio cui aveva partecipato Pirelli è quello del Canada del 1991, in qualità di partner della Scuderia Benetton.