Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

BEI E PIRELLI: FIRMATO FINANZIAMENTO DA 50 MILIONI DI EURO

bancainvestimentiLa Banca europea per gli Investimenti (BEI) e Pirelli hanno firmato oggi un contratto di finanziamento da 50 milioni di euro. Il finanziamento è destinato a incrementare la produzione di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri nello stabilimento Pirelli di Slatina, in Romania, e sarà utilizzato nell’ambito degli investimenti per 250 milioni di euro preannunciati dal gruppo per le proprie attività romene per il triennio 2009-2011.

Il nuovo finanziamento consolida il rapporto tra Pirelli e BEI, che già in passato ha partecipato al costante impegno del gruppo nell’innovazione e nello sviluppo della sua competitività a livello globale, sia nel campo della ricerca e sviluppo sia nel supporto alla crescita industriale.


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

PIRELLI CONFERMATA MARCA DELL’ANNO IN BRASILE

Quatro-Rodas_bigDal Brasile un nuovo riconoscimento per Pirelli. E’ appena stata pubblicata dalla rivista ‘Quatro Rodas’ la nona edizione della ricerca ‘Os Eleitos’, il sondaggio annuale condotto in collaborazione con la società di consulenza Gfk Indicator che interroga i proprietari delle quaranta auto più vendute nel paese sulle loro marche preferite. Il risultato è un indice di soddisfazione che classifica marche e modelli in base alla loro capacità di risposta alle aspettative degli automobilisti.

Per la categoria pneumatici, quest’anno la ricerca premia Pirelli, che con un vantaggio di 5 punti percentuali conquista la prima posizione e si conferma marca preferita dal paese.

Per saperne di più:

http://quatrorodas.abril.com.br/eleitos/2009/


  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Sicurezza stradale, una priorità per l’Europa

Francesco Gori ‘testimonial d’eccezione’ alla conferenza della Commissione europea per il nuovo piano d’azione 2011-2020

Nella foto: da sinistra Antonio Tajani, vice presidente Commissione europea, Michèle Merli, delegato interministeriale francese per la sicurezza stradale, e Francesco Gori, amministratore delegato Pirelli Tyre, direttore generale Tyre and Parts e presidente ETRMAFrancesco Gori, amministratore delegato Pirelli Tyre e direttore generale Tyre and Parts, è intervenuto in qualità di presidente di ETRMA – European Tyre and Rubber Manufacturers Association – alla conferenza internazionale sulla sicurezza stradale, che si è svolta mercoledì 2 dicembre a Bruxelles, presso la Commissione europea.

Inaugurata dal vice presidente Antonio Tajani, commissario europeo ai Trasporti, la conferenza ha presentato le linee guida del nuovo piano di azione per la sicurezza stradale per il periodo 2011-2020, sollecitando l’impegno di tutti – istituzioni, esperti, imprese, cittadini – nel perseguire l’obiettivo di riduzione del numero delle vittime degli incidenti stradali.

 Francesco Gori, testimonial d’eccezione della sessione sulla sicurezza dei veicoli e delle infrastrutture, ha presentato le priorità di ETRMA, ponendo l’accento sul ruolo fondamentale del pneumatico, unico punto di contatto fra il veicolo e la strada: controllo della pressione, impiego di pneumatici invernali e utilizzo di pneumatici omologati sono fra i comportamenti cruciali per muoversi in sicurezza.

Per saperne di più:

http://ec.europa.eu//road_safety/

http://www.erscharter.eu/