Pirelli: per il settimo anno confermata in indici sostenibilità Financial Times
Per il settimo anno consecutivo, Pirelli è stata confermata nella revisione semestrale degli indici di sostenibilità di Financial Times – FTSE4Good World e STOXX, misuratori delle performance aziendali in termini di rispetto degli standard internazionali di responsabilità economica, sociale ed ambientale.
L’agenzia inglese Eiris, di cui si avvale il ‘Financial Times’, ha valutato, tra le altre caratteristiche aziendali, la gestione sostenibile della catena di fornitura, le regole di condotta etica, le modalità di prevenzione e gestione dei rischi, la gestione degli impatti ambientali ed i rapporti con gli stakeholders. La revisione non ha visto alcun nuovo ammesso del settore Automobiles & Parts, che pertanto continua a vedere unicamente Pirelli come azienda italiana inclusa nell’indice in tale settore.
Maggiori informazioni sugli indici FTSE4GOOD e su EIRIS visita il nostro sito.
Categorie: Ambiente Banda larga Corporate Eco Technology Gruppo Investimento socialmente responsabile Istituzionale Pirelli e lo sviluppo sostenibile Real Estate Riconoscimenti Stakeholders Tyre