Pirelli leader nella corporate governance
Il modello di corporate governance di Pirelli & C. è stato giudicato da GMI (Governance Metrics International) il migliore in Italia, ottenendo una valutazione di 10/10 da parte della società specializzata nella ricerca in materia di corporate governance il cui ultimo ‘Country Ranking’ (settembre 2008) assegnava all’Italia un rating medio di 5,32/10.
Oltre ad essersi posta al vertice su base nazionale, Pirelli ha ricevuto un rating di 9/10 nell’ambito delle 4.162 società valutate su base mondiale, collocandosi tra i gruppi che hanno ottenuto la massima valutazione nel settore ‘Automobili e Componenti’ la cui media di 5/10.
Governance Metrics International (GMI) è una società specializzata in ricerca e valutazione in materia di corporate governance che è stata recentemente valutata ‘Top Corporate Governance Research Firm’ nell’ambito del Thomson Reuters Extel Survey 2009. I risultati ottenuti confermano l’attenzione che il gruppo Pirelli rivolge alla propria corporate governance, il cui sistema recepisce costantemente le best practices nazionali e internazionali in materia.
Leggi il comunicato stampa (98KB)