Altri campionati

La "Road to MotoGP™" comprende una serie di programmi con un unico obiettivo: promuovere e coltivare il talento dei giovani piloti, lanciare le loro carriere e aiutarli a competere in MotoGP™ nel prossimo futuro.

Il Campionato Mondiale FIM JuniorGP™ Finetwork
Questa competizione per giovani talenti crea campioni da più di un quarto di secolo. Condivide il nome con la classe del Campionato Mondiale FIM JuniorGP™ Finetwork, mentre la European Talent Cup e il Campionato Europeo Moto2™ mantengono le loro denominazioni sotto l'egida del Campionato Mondiale FIM JuniorGP™.

La FIM MotoGP™
Rookies Cup
È diventata uno dei migliori trampolini di lancio per giovani talentuosi, sviluppando continuamente piloti eccezionali che poi passano alla classe minore del Campionato Mondiale FIM MotoGP™.


La FIM MiniGP
World Series
Si tratta di una collaborazione tra FIM, Dorna Sports e federazioni e sindacati motociclistici di tutto il mondo. Nell'ambito del "Road to MotoGP™", ci sono opportunità in palio per i piloti per fare carriera e progredire.

La Asia Talent Cup
Offre l'opportunità ai piloti più talentuosi tra i 14 e i 17 anni di Asia e Oceania di correre e imparare crescendo nel progetto "Road to MotoGP™".

La Northern Talent Cup
Utilizza come modello l’incredibile successo della European Talent Cup. I piloti di età compresa tra i 14 e i 17 anni competono in tutta l'Europa centrale e settentrionale, insieme al Campionato Mondiale FIM MotoGP™, al Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike e all'IDM.

Coppa del Mondo FIM Yamaha R3 bLU cRU
Questa serie offre ai giovani piloti la piattaforma perfetta per beneficiare di coaching professionale, supporto tecnico e tutoraggio, con l'obiettivo di incoraggiare, sviluppare e coltivare la prossima generazione di piloti di Superbike.

Campionati Nazionali
Su asfalto, Pirelli partecipa anche ad alcuni dei campionati nazionali più prestigiosi. Tra questi citiamo il British Superbike (di cui è Fornitore Unico dal 2008), il Campionato Tedesco IDM e il Campionato Francese Superbike.